Ghostwriting

Scrivere per altri è fare il lavoro grosso, ovvero il grosso del lavoro, ma non è far tutto. L’autore resta il committente e non si può prescindere dal suo giudizio e dalla completa adesione a…

Pubblicato

Storytelling

Niente di più semplice da capire, niente di più difficile da far bene. Lo storytelling è la narrazione, il racconto del tuo brand, della tua professionalità. Si potrebbe dire che è la tua storia, ma…

Pubblicato

Crawler

Un crawler (detto anche web crawler, spider o robot), è un software che analizza i contenuti di una rete (o di un database) in un modo metodico e automatizzato, in genere per conto di un motore di ricerca. Nello specifico, un crawler è un…

Pubblicato

Google Trends

Google Trends è uno strumento, basato su Google, che permette di conoscere la frequenza di ricerca sui motori di ricerca del web di una determinata parola o frase: la ricerca e visualizzazione sono impostabili per nazione e per lingua e…

Pubblicato

Branding

Il termine branding si riferisce alle azioni deliberate che intraprendi per influenzare la percezione che le persone hanno del tuo prodotto o servizio, in modo che scelgano il tuo brand più volte. Essenzialmente, è il…

Pubblicato

SEO

La SEO (in inglese search engine optimization, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca) è il processo di ottimizzazione dei siti web, che serve a posizionarli in alto nei risultati dei motori di ricerca per…

Pubblicato